Cronaca

Crociere, nuova rotta Genova-Tunisi: lunedì debutta la motonave Tanit

msc crociera - terminal traghetti - porto di genova

Genova. Oltre 200 metri di lunghezza e 30 di larghezza, per portare fino a tremila passeggeri con oltre mille auto al seguito, autotreni e mezzi da lavoro compresi. Sono i numeri della Tunit, la nuova motonave che da lunedì 25 giugno collegherà Genova a Tunisi.

Di proprietà della Compagnia di Navigazione Tunisina, il cui agente marittimo è la Tirrenia Navigazione, raggiunge la velocità di 28 nodi, per un tempo di navigazione Genova-Tunisi di 18 ore, due in meno rispetto a quanto impiegano le altre navi della linea. Previste per la motonave anche rotte su Marsiglia.

Inoltre la motonave della Marina Tunisina è dotata di tutti i più moderni dispositivi di sicurezza, come sottolineato dal comandante, e da ogni comfort.

Per la sua prima volta da Genova con la Tanit, la Compgnaia di Navigazione Tunisina ha organizzato un gala particolare per domani sera (ore 19), al quale sono state invitate tutte le autorità militari e civili della città, dal sindaco, Marco Doria, al presidente dell’Autorità Portuale, Luigi Merlo, al comandante della Guardia Costiera di genova, ammiraglio Felicio Angrisano.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.