Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Crociere, a giugno domanda in ripresa nonostante Costa Concordia e crisi economica

Genova. Si è svolta a bordo della nave da crociera Msc Sinfonia la tavola rotonda “Marediturismo: quali le armi vincenti” che ha riunito a Genova i maggiori player del mercato turistico e del mondo crocieristico.

“Dopo un primo trimestre dove si è vissuta una difficoltà generalizzata, dovuta al naufragio della Costa Concordia al Giglio e alla crisi economica, abbiamo visto negli ultimi mesi, e soprattutto a giugno, una forte ripresa della domanda che, comunque, rispetto agli anni scorsi, è più attenta alla spesa” ha commentato Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere a margine della tavola rotonda.

L’iniziativa è stata l’occasione per analizzare i risultati di un sondaggio sui network turistici integrati (realizzato da Guida Viaggi, agenzia di stampa dedicata al turismo professionale) da cui emerge come gli obiettivi delle agenzie siano di soddisfare nel migliore dei modi il cliente e perseguire la marginalità, offrendo diverse soluzioni di viaggio a seconda dell’andamento del mercato.