Cronaca

Crisi, Scajola (Banca Carige): “All’Europa serve guida unica nell’economia”

Milano. A margine della presentazione a Milano della XXVIII edizione del premio letterario per la donna scrittrice, il vicepresidente di Banca Carige, Alessandro Scajola ha parlato della crisi economica: “Stiamo vivendo, sotto questo profilo, una spaventosa altalena in un momento veramente impressionante. Ma si tratta appunto di un’altalena, non bisogna farsi illusioni”.

“Bisogna guardare le cose con distacco – dice il vicepresidente di Banca Carige – e con una certa serenità: abbiamo visto fin troppi rimbalzi. Ora dobbiamo aspettare che le situazioni si consolidino. Credo che se riusciamo a trovare un sistema di guida condiviso dalle maggiori potenze europee, riusciremo a uscire dalla secche, perchè i problemi il hanno tutti, compresa la Cina. Se l’Europa riesce a darsi una guida unica nell’economia, avremo in mano una carta vincente”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.