Crisi economica, Colaninno: "Almeno due anni prima di vedere l'uscita dal tunnel" - Genova 24
Economia

Crisi economica, Colaninno: “Almeno due anni prima di vedere l’uscita dal tunnel”

roberto colaninno

Pietra Ligure. Una crisi che viene da lontano, particolarmente complicata e di cui i mercati non si libereranno a breve. E’ il quadro economico, tracciato oggi dall’imprenditore e manager Roberto Colaninno, oggi a Pietra Ligure per il confronto con il sindaco Luigi De Vincenzi sul progetto di trasformazione degli ex cantieri navali Rodriquez.

“Aspettiamo con ansia che riparta il ciclo economico positivo; vogliamo arrivare puntuali – ha detto ampliando il discorso alle criticità generali dell’economia – Secondo la mia personale convinzione, la crisi viene da lontano e si presenta particolarmente complicata”

Secondo Colaninno, alla fine di questa crisi finanziaria annunciata i mercati ricominceranno a funzionare. Ma frena sulle possibilità di uscita a breve termine. “Occorrono almeno due anni prima di vedere l’uscita dal tunnel – ha commentato – Bene ha fatto il governo a modificare la nostra immagine a livello internazionale, ponendo il problema del debito. Ora però bisogna innestare la crescita”.

“Quanto alle imprese, un’azienda deve saper gestire situazioni positive e negative” ha concluso Colaninno.

Più informazioni