Cronaca

Costa Concordia: una task force all’opera per la rimozione, oggi tocca ad albero e scivolo

costa concordia

Isola del Giglio. Per primo toccherà all’albero, poi allo scivolo della piscina sul ponte più alto e poi al fumaiolo. Sono cominciate oggi, con le manovre propedeutiche per il “taglio” dell’albero della nave, le prime operazioni pratiche di rimozione della Costa Concordia.

Una task force, composta dall’americana Titan Salvage insieme a Micoperi di Ravenna, Cosentino di Palermo, Labromare di Livorno e Cn di Talamone ha iniziato i primi interventi sul relitto.

Successivamente anche la grande “C” blu su fondo giallo, simbolo della compagnia di navigazione, sarà rimossa in modo da permettere l’avvicinamento di un’altra piattaforma galleggiante di lavoro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.