Cornigliano, al via il Pop Festival: 4 serate di musica, venerdì 29 i Meganoidi - Genova 24

Cornigliano, al via il Pop Festival: 4 serate di musica, venerdì 29 i Meganoidi

villa bombrini

Cornigliano. Alcuni tra i musicisti più interessanti dagli U.S.A, i nuovi progetti dei Meganoidi, la star del reggae italiano Mama Marjas (che ha aperto il concerto del 1° maggio), la Rino Gaetano Band e la festa di tutti i circoli Arci per 4 giorni di socialità e qualità musicale ad animare il nuovo simbolo di Cornigliano, Villa Bombrini.

Da giovedì 28 giugno a domenica 1° luglio, si terrà la 4° edizione di Pop Festival 2012 organizzato da ARCI in collaborazione con Società per Cornigliano (Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova, Municipio VI Medio Ponente) con il sostegno del Comune di Genova.

Giovedì e Venerdì gli spettacoli iniziano alle 18,30, venerdì e sabato alle 19,30 fino alle 00,30. Ingresso gratuito. Con Pop si raggiunge la metà circa della programmazione estiva prevista a Villa Bombrini. Quest’anno l’estate in Villa ha raggiunto la piena maturità presentando una serie di eventi che hanno portato a Cornigliano il mondo del Consumo Critico, la scena musicale italiane e straniera, gli artisti di strada da tutta Europa e tanto altro rendendo Bombrini il centro culturale giovane del Ponente genovese.

“Uno degli aspetti interessanti di quest’anno “ – dice Enrico Da Molo, Direttore di Società per Cornigliano -“è che gli eventi si sono presentati con un unico programma. Arrivati più o meno a metà degli eventi previsti siamo molto soddisfatti. Alcuni soggetti come IF (Istruzioni per il Futuro) e FesTeatrodistrada che lavoravano in centro sono arrivati a Villa Bombrini rimanendo positivamente impressionati. Sottolineo ancora due aspetti che spiegano il buon andamento di Villa Bomrini: gli eventi sono stati possibili anche al fatto che gli utili che provengono dalla gestione immobiliare della Villa sono investiti, con questi eventi, nella promozione del quartiere; abbiamo unito soggetti che hanno competenze nella realizzazione di eventi nel centro della città, come ARCI che ha fatto un ottimo lavoro di coordinamento, con competenze di Cornigliano come quelle del Festival delle Periferie e Cornigliano in Rock.”

POP FESTIVAL presenta 4 serate che sono altrettanti eventi e che portano in Villa Bombrini alcuni dei soggetti musicali più interessanti della scena giovane genovese, nazionale, Statunitense. Ogni serata ha un proprio profilo e attirerà in Villa persone con diversi gusti musicali, di tutte le età, dalla città e da fuori Genova.