Politica

Convegno giovani industriali, Pcl: “Divieto di dissentire, si valuta esposto alla Procura”

Andrea Carannante

Santa Margherita. Ci siamo divertiti, abbiamo riso e scherzato, molti amici e compagni si sono ritrovati dopo anni, ma oggi a Santa Margherita Ligure, è avvenuto un fatto gravissimo, impedendo a molti cittadini per la maggior parte lavoratori residenti nel Tigullio di rispettare un diritto Costituzionale, quello della libertà di espressione.

L’articolo 17 della Costituzione sancisce la libertà di manifestare, quella che di fatto oggi ci è stata impedita.

Il Presidente Pertini, non di sicuro un anarco-insurrezionalista ci aveva insegnato il detto “libero fischio in libero Stato” e proprio la Costituzione per cui tanti partigiani e partigiane sono morti, è basta sulla libertà, anche quella di dissentire dal governo.

Per queste ragioni verrà convocata una riunione urgente, che attraverso supporti legali valuterà l’ipotesi di una segnalazione/esposto alla Procura della Repubblica.

Non vogliamo vivere in un mondo nel quale alcune persone possono dire e fare tutto (senza magari nemmeno essere eletti) e non essere mai contraddetti .

Pcl Tigullio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.