Con sole e caldo arrivano i turisti, il Tigullio fa il pienone: fine settimana da quasi tutto esaurito

spiaggia spiagge mare

Tigullio. Le scuole sono finite e con il sole che finalmente si è “degnato” di fare capolino anche sulla nostra Regione, è arrivata anche la prima vera ondata di turisti. Quello appena trascorso, infatti, è stato un fine settimana quasi da tutto esaurito, con solo qualche camera a disposizione negli alberghi del Tigullio, da Portofino a Moneglia.

Un bel sospiro di sollievo per gli operatori del settore, che sperano nella costanza del bel tempo per riuscire a recuperare almeno in parte quanto perso fino ad ora. “Finalmente sembra essere iniziata la stagione estiva – dichiara Stefano Zerbi, presidente Federalberghi Levante – gli alberghi hanno registrato praticamente il tutto esaurito, garantendoci una indispensabile boccata di ossigeno. Ora ci auguriamo che il tempo continui ad assisterci, perché un fine settimana non può fare l’intera stagione”.

Spiagge e alberghi pieni, quindi; uno scenario che solo fino a qualche settimana fa sembrava solo un miraggio. Anche i balneari finalmente hanno visto i propri stabilimenti riempirsi e adesso sperano di poter archiviare definitivamente un inizio di stagione pessimo, come non capitava da molti anni. Con il tempo, però, è sempre difficile fare i conti e quindi le preoccupazioni rimangono, come quelle in merito alle concessioni demaniali. Ma intanto il fine settimana appena trascorso ha consentito di tirare un piccolo sospiro di sollievo anche a loro.

“Quando fa caldo e il mare è calmo i turisti si muovono e questo è stato il primo fine settimana veramente bello dall’inizio della stagione”, spiega Cesare Boggiano, presidente Assobalneari Tigullio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.