Chiavari: medici, infermieri, donatori e commercianti in campo per i malati del Tigullio - Genova 24
Sport

Chiavari: medici, infermieri, donatori e commercianti in campo per i malati del Tigullio

sanpierdicanne chiavari

Chiavari. Venerdì 22 giugno, nello stadio comunale di Chiavari, al campo Entella messo a disposizione dal Comune e dalla società sportiva Entella, infermieri, medici, Ascom Chiavari e Avis donatori sangue di Rapallo disputeranno un quadrangolare di calcio benefico per il Comitato Malati Tigullio.

L’incontro, organizzato con la collaborazione del Csi di Chiavari e l’Aerobica Entella, si terrà in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere 2012, a cura del Collegio IPASVI Provinciale di Genova (Albo Professionale di Infermieri, Assistenti Sanitari e Infermieri Pediatrici ).

“Lo slogan di quest’anno degli Infermieri è Venti di Cambiamento (12 maggio 1992-2012) Verso altri vent’anni di impegno degli Infermieri Italiani per i nuovi diritti dei Cittadini “ come da Comunicato di Federazione Nazionale Collegi Infermieri” spiega Stefano Chiesa, consigliere Collegio Infermieri Genova per il Tigullio.

Gli incontri saranno diretti da una terna arbitrale ( di cui farà parte un collega infermiere ) dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri ) Sezione di Chiavari.

La serata prevederà prima dell’inizio della sfida calcistica, un momento di Ginnastica Aerobica offerto da “ Aerobica Entella “ – e CSI Chiavari ( del presidente Cristiano Simonetti ) a cura della preparatrice atletica Federica Schiaffino.

Sarà un modo significativo per passare una serata di inizio estate tutti insieme, utenti/pazienti e sanitari, uniti dalla passione per lo sport e per la vera solidarietà, che andrà a favore della intera comunità.

Più informazioni