Altre news

Casella, Expo Valle Scrivia: tutto pronto per la VII edizione

genova-casella tratta

Casella. Il Comune di Casella e l’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese sono lieti di organizzare la VII edizione di Expo Valle Scrivia che si svolgerà dal 15 al 17 giugno presso l’Area Verde di Casella. L’inaugurazione è prevista per le ore 16.00 di venerdì.

La manifestazione propone una selezione delle eccellenze produttive della filiera agroalimentare: marmellate e sciroppi di rose, fiore all’occhiello di questa vallata, ma anche miele, vini, frutta e ortaggi, formaggi e salumi tipici, canestrelli e prodotti da forno, in arrivo dalle valli del genovesato, con qualche puntata verso l’oltregiogo e le altre province della regione.
Insieme ai produttori di enogastronomia, saranno presenti anche altri stand di prodotti artigianali come filigrana, pellami, biancheria e ricami, saponi naturali, oggettistica, produzioni artistiche e decorazione; per i collezionisti e non solo, saranno presenti stand di cartoline e foto d’epoca.
Oltre agli stand espositivi, Expò Valle Scrivia propone un interessante ed articolato programma di corsi di cucina, incontri, attività culturali e laboratori per bambini.

Expo Valle Scrivia fa parte della Rete Expo 2012 ed è stata realizzata grazie al fondamentale contributo di Fondazione Carige, che ha creduto e portato avanti questo progetto, assieme a Regione Liguria e Camera di Commercio di Genova.

La manifestazione è patrocinata da Provincia di Genova, Parco Antola, Sistema turistico del Genovesato ed ASCOM ed è organizzata in collaborazione con CNA Genova, Confesercenti Liguria, Carrefour, Iren Acqua e Gas S.p.A. e Pro Loco di Casella.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.