Sport

Calcio, sei anni di Rapid Nozarego: grande festa a Santa Margherita

Rapid Nozarego

Santa Margherita. C’erano (quasi) tutti. Quelli del primo anno, che nella stagione 2006/2007 parteciparono alla Terza categoria; quelli che nell’annata 2007/2008 erano già in Seconda e, soprattutto, quelli che, nelle settimana scorse, hanno vinto i playoff del girone E e hanno portato la Rapid Nozarego in Prima categoria.

È stata festa grande, con il sindaco di Santa Margherita, Roberto De Marchi che ha premiato i ragazzi del presidente Andrea Annicchiarico, dopo l’attesa amichevole fra vecchie e nuove glorie del club gialloblu. La serata è proseguita con una cena sotto le stelle, al campo Broccardi di Santa Margherita, con scopo benefico in favore dei terremotati dell’Emilia, grazie anche alla collaborazione di alcuni sponsor come Caorsi, Doreca, Timossi, Gianello, Ditta Castelli, Caffè Caboto, Panificio Te la do io la merenda.

“Quella che era nata quasi come una scommessa ed una squadra di amici ha raggiunto un traguardo che, forse, era impensabile nel 2006, quando è stata fondata la Rapid Nozarego da Diego Bavestrello, Enrico Valle, Emanuele Cecchini e Daniele Giovannelli – afferma Roberto Casella dello staff tecnico del club sammargheritese -. La Prima categoria è già un traguardo storico e, per molti di noi, rappresenta la più grande soddisfazione calcistica ottenuta, che ci ha fatto piacere festeggiare con tutti coloro che, anche solo per un minuto, hanno vestito la nostra maglia e hanno fatto parte della famiglia gialloblù come Carmelo, Marina e Stefania Talia e Luciano Cecchini che hanno organizzato questa festa finale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.