Calcio, playoff Eccellenza: Trento-Vallesturla 1-0, fine del sogno serie D. Forse... - Genova 24
Sport

Calcio, playoff Eccellenza: Trento-Vallesturla 1-0, fine del sogno serie D. Forse…

calcio

Trento. E’ bastato un gol al Trento, segnato nella ripresa da Marzochella, per ribaltare il 2-1 dell’andata in favore del Vallesturla. Allo stadio Briamasco di Trento, davanti a 2.000 spettatori, i levantini di Alberto Ruvo hanno mancato di un soffio la promozione in serie D, perdendo la finale degli spareggi fra seconde classificate d’Eccellenza.

In virtù di questa sconfitta, non ci sarà la tanto attesa serie a catena di ripescaggi che avrebbe interessato tutti i campionati liguri, con soprattutto la promozione in Eccellenza del Quiliano. Ma il Vallesturla, in quanto perdente della finale playoff, potrà presentare domanda di ripescaggio.

VALLESTURLA-TRENTO 0-1
Rete: 53’ Marzocchella
VALLESTURLA: Chinchio, Moggia (65’ Busincu), Pane, Michelis, Massa (88′ Firenze), Mastroianni, Ferron, Ranieri, Gandolfo, Mazzei, Bignami (52’ Callegari). A disposizione Smeraldi, Romano, Previtali, Brizzolara. All. Ruvo.
TRENTO: Sforzin, Wang, Vitti, Casagrande, Morano, Paissan, La Torre, Pancheri, Marzocchella, Gattamelata, Ravelli (75’ Bertholom). A disposizione Lasci, Seccardelli, Adami, Moser, Maistri, Manica. All.Melone.
Arbitro: Loprete di Catanzaro.

Erano in palio sette posti nella prossima Ssrie D, stagione 2012-2013. Alla fine a sorridere sono state Real Vicenza, Trento, Lupa Frascati, Casacastalda, Massese, Città di Messina e Città de la Cava. Questi, nel dettaglio, i risultati:

Sommese-Real Vicenza 1-2
Trento-Vallesturla 1-0 (8′ st Marzocchella)
Lupa Frascati-Villa D’Almè 2-1 (16′ pt Polverino su rigore, 45′ pt Arrigoni, 3′ st Leccese)
Casacastalda-Sulmona 1-1 (16′ pt Marri, 24′ pt Iaboni)
Massese-Olbia 3-0 (5′ pt De Gori, 29′ pt Zaniolo, 9′ st Andreoni)
Gladiator-Città di Messina 0-1 (29′ st Assenzio)
Akragas-Città de La Cava 0-1 (30′ st Claudio De Rosa su rigore)