Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Lega Pro: oggi si chiudono le iscrizioni, l’Entella spera nel ripescaggio

Chiavari. E’ una data importante quella odierna, come ricorda Tuttolegapro, per tutti i club di Lega Pro: il 30 giugno infatti scade il termine per la presentazione delle domande di iscrizione al prossimo campionato.

Il prossimo passaggio importante ci sarà con il Consiglio Direttivo di Lega che si terrà martedì 3 luglio, a cui seguiranno le decisioni della Covisoc e della Figc. Un primo elenco delle squadre che hanno depositato tutta la documentazione necessaria sarà comunque disponibile all’inizio della prossima settimana. I club avranno poi la possibilità di presentare i propri ricorsi entro il 16 luglio. Gli ultimi verdetti arriveranno intorno ai primi di agosto, con le decisioni definitive dell’Alta Corte e del Tar del Lazio.

Intanto, si è tenuta presso lo Skipper di Cavi di Lavagna la serata dedicata agli sponsor, ultimo atto ufficiale dell’interminabile stagione sportiva 2011/2012. E’ stata l’occasione per fare un bilancio dell’attivita del marketing biancoceleste e al tempo stesso avviare la nuova campagna sponsorizzazioni per la prossima stagione sportiva.

Sergio Rossi, responsabile marketing, ha ringraziato tutti i partner commerciali che hanno sostenuto l’Entella in questi anni restituendo al “brand” il giusto interesse e la giusta forza in ambito commerciale. A fine serata Rossi ha omaggiato ogni sponsor di una foto tratta dall’ infinito archivio del nostro Roberto “clic” Traversi e ritoccata dall’ estro artistico dell’ Architetto Raffaella Vernazza.

Anche il presidente Gozzi intervenuto alla serata ha sottolineato il successo del Marketing biancoceleste: “Il grande lavoro fatto da Rossi è la conferma di quanto avevamo auspicato qualche anno fa. Offrendo a Chiavari uno spettacolo sportivo di qualità avremmo ritrovato l’ entusiasmo e il seguito della città sia sotto l’aspetto tifoseria che sotto quello commerciale. Mi pare che i fatti parlino chiaro le circa 2000 presenze delle ultime partite e le oltre 60 sponsorizzazioni presenti all’ interno del Comunale sono la prova tangibile che siamo sulla strada giusta e ovviamente vogliamo continuare in questa direzione cercando di migliorarci nella prossima stagione”.