Sport

Calcio, domenica di finali in Eccellenza: chi vince vola in serie D

Calcio

Trento. I primi 90′ del secondo turno degli Spareggi per le seconde di Eccellenza non hanno dato indicazioni significative sul nome delle squadre qualificate. Tutto si deciderà nelle partite di ritorno in programma domani, alle ore 16.

L’unica vittoria esterna, ottenuta di misura, è quella del Casacastalda sul campo del Sulmona. I quattro successi interni hanno visto le squadre di casa spuntarla con un solo gol di vantaggio, scivoloso il 2-1 con cui il Real Vicenza ha battuto la Sommese, la Vallesturla ha piegato il Trento e l’Olbia ha superato la Massese. Esiguo anche il vantaggio del Città di Messina dopo l’1-0 interno con il Gladiator. Unico pareggio a reti bianche quello tra Villa D’Almè e Lupa Frascati mentre Città de La Cava e Akragas hanno impattato per 2-2.

Queste le decisioni del Giudice Sportivo: Società – Ammende 800 euro Città De La Cava, 300 euro Olbia e Città di Messina, 200 euro Trento e Akragas; Squalifiche – Allenatori tre gare a Marco Melone (Trento); Squalifiche -Calciatori due gare Alessandro La Vecchia (Trento), una gara Vincenzo Morgana (Akragas), Sergiu Popica (Casacastalda), Gioacchino Giardina (Città di Messina), Nicola Armonia e Aniello Vitiello (Gladiator), Mirko Mancini (Lupa Frascati), Stefano Pozza (Real Vicenza), Claudio Ferrarese, Alessandro La Vecchia e Juan Gonzales Lucena (Trento), Pierpaolo Lanati (Vallesturla).

Secondo Turno – gare di ritorno – domenica 17 giugno ore 16

Sommese-Real Vicenza (Fabio Pasciuta di Agrigento) – Centro Sportivo di Solbiate Arno (Va) Stadio Chinetti
Trento-Vallesturla (Giovanni Loprete) – Stadio Comunale “Briamasco” di Trento
Lupa Frascati-Villa D’Almè (Giuliano Parrella di Battipaglia) – Campo “8 settembre” di Frascati (Rm) sintetico
Casacastalda-Sulmona (Nicola Di Tullio di Bari) – Campo Comunale “G.Fatabbi” di Valfabbrica (Pg)
Massese-Olbia (Davide Curti di Milano) – Stadio Comunale di Massa
Gladiator-Città di Messina (Stefano Bortoluzzi di San Donà di Piave) – Campo “M.Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere (Ce)
Akragas-Città De La Cava (Alessandro Chindemi di Viterbo) – Stadio Comunale “Esseneto” di Agrigento

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.