Borse di studio Pretto Cassanello: una carta Ricarige in premio ai 130 vincitori - Genova 24
Cronaca

Borse di studio Pretto Cassanello: una carta Ricarige in premio ai 130 vincitori

carige

Borse di studio formato elettronico per i 130 studenti premiati dalla Fondazione Pretto Cassanello. Per l’anno scolastico 2011/2012 l’ente genovese ha conferito le borse di studio, che tradizionalmente assegna agli studenti di Istituti Tecnici e Professionali, consegnando ai ragazzi un buono per l’emissione gratuita di una carta prepagata RiCarige, contenente la ricarica 550 euro. Appositamente studiata per un pubblico giovane RiCarige può essere ricaricata on line e utilizzata per i pagamenti via web, oltre che come Pos e bancomat.

La cerimonia di consegna delle borse di studio da parte del presidente della Fondazione Pretto Cassanello, Avv. Elvio Varni, si è svolta il 7 giugno, alle ore 15, presso la Sala Professori dell’Istituto Vittorio Emanuele II – J. Ruffini. Realizzata grazie alla partnership con Banca Carige, storico tesoriere della Fondazione, l’assegnazione ai 130 vincitori della borsa di studio di uno strumento di pagamento moderno, pratico e semplice da usare, è volta ad avvicinare le nuove generazioni al mondo della banca.

Una finalità che Carige persegue con convinzione, anche con l’organizzazione di incontri formativi con gli studenti, e che trova l’istituto di credito perfettamente in sintonia con la Fondazione Pretto Cassanello, il cui fine istituzionale è quello di promuovere la cultura e l’educazione economico-finanziaria sostenendo gli studenti e gli Istituti di materie tecnico-professionali.