Basket, tutto pronto a Cogoleto per la Liguria Summer League e l'All Stars Game - Genova 24
Sport

Basket, tutto pronto a Cogoleto per la Liguria Summer League e l’All Stars Game

basket

Cogoleto. Come già nel 2011, il Cffs Cogoleto Basket organizzerà la 10° edizione della Liguria Summer League e, in collaborazione con il comitato regionale della Fip, l’All Stars Game regionale.

La Liguria Summer League inizierà martedì 19 giugno. Al via, secondo la tradizionale formula, saranno sei squadre di categoria Under 19 (nati tra il 1994 e il 1997, più due fuoriquota del 1993) che, suddivise in due gironi, giocheranno le qualificazioni fino a giovedì 21, le semifinali venerdì 22 e la finale domenica 24. Le squadre partecipanti saranno Pool 2000 Loano, C.B. Sestri Levante, Tigullio Basket, Effe 2000 Genova, A.B. Sestri e Cffs Cogoleto.

Per quanto riguarda l’All Stars Game, la novità è costituita dalla dedica alla memoria di Gian Luigi Prati, per 18 anni presidente del comitato regionale ligure della Fip.

L’All Stars Game della Liguria, organizzato dal Cffs Cogoleto già l’anno scorso dopo un’assenza che perdurava dal 2006, vedrà in campo nel fine settimana del 23 e 24 giugno le selezioni dei migliori giocatori dei campionati seniores regionali maschili e femminili e dei maggiori campionati giovanili.

Nelle giornate dell’evento sono previsti anche stages per allenatori ed istruttori Minibasket. Il programma verrà ufficializzato nei prossimi giorni dal comitato regionale.