Baseball, domani l'All Star Game della NorthWest League - Genova 24
Sport

Baseball, domani l’All Star Game della NorthWest League

baseball

Genova. Anche per la stagione in corso il comitato organizzatore della NorthWest League ha previsto per domani, sabato 16 giugno, con inizio alle ore 16,30, il tradizionale All Star Game, una grande festa del baseball con partita esibizione tra i migliori giocatori del campionato in corso.

Sede dell’incontro sarà il prestigioso stadio Paschetto di Torino, uno degli impianti più belli d’Europa in cui gioca la Juve ’98, una delle formazioni storiche del baseball italiano, e teatro abituale per i grandi eventi internazionali che vedono protagonista la squadra nazionale italiana, campione d’Europa in carica.

Come da consolidata tradizione, trattandosi della terza edizione della partita delle stelle, l’All Star Game sarà disputato tra due squadre, denominate Team East e Team West, formate dai migliori giocatori delle squadre partecipanti alla stagione 2012 della NorthWest League secondo una suddivisione geografica che ha permesso di assegnare quattro squadre ad ogni team.

Il Team West “attingerà” da Torino Killball, Cairo Wild Ducks, Albisole Cubs e Tiburones Fossano; i giocatori del Team East saranno provenienti da Milano Ares Farm, Riviera di Savona Mariners, Genova Rookies e Bergamo Walls.

Ogni squadra avrà un roster di sedici giocatori ed uno staff tecnico di quattro allenatori. Di assoluto prestigio le nomine dello staff tecnico delle due squadre.

Il Team West sarà guidato da Giulio Calcagno, veterano del baseball ligure con esperienze di Serie A e B, che al momento ricopre l’incarico di manager degli Albisole Cubs, squadra campione in carica della NorthWest League, mentre completano lo staff degli allenatori Pierluigi Barlocco (Cairo Wild Ducks) e Loris Zumbo (Torino Killball).

Il Team East è stato invece affidato alle cure di Maurizio “Jimmy” Calzone, tecnico giovane e capace entrato da poco anche nel giro delle squadre nazionali giovanili e che guida da due stagioni gli Ares Farm Milano dominatori incontrastati nel 2011 e 2012 della Lombardia Division. Luca Battaglieri (Riviera di Savona Mariners) e Livio Caponi (Genova Rookies) completano lo staff tecnico del Team East.