Atletica, a Misano tricolori junior e promesse: in gara tanti cussini ricchi di speranze - Genova 24
Sport

Atletica, a Misano tricolori junior e promesse: in gara tanti cussini ricchi di speranze

atletica

Misano Adriatico. Da oggi a domenica i migliori giovani italiani si ritroveranno a Misano Adriatico per giocarsi i titoli tricolori junior e promesse. E tra questi non saranno pochi i cussini genovesi che ci proveranno.

A partire da un lanciatissimo Samuele Devarti che nei 110 ostacoli ha trovato nuova verve, e si è migliorato sensibilmente. Sulla sua strada il solito avversario Hassane Fofana. Stesso discorso per il pesista Meri Dervishi, che in pedana troverà però l’inarrivabile finanziere Secci. Fra gli altri atleti da podio ci sono anche Alberto Boretti , soprattutto nei 200 metri in cui vanta la terza posizione nelle classifiche stagionali anche se ci starebbe pure la finale dei 100, e lo junior Andrea Ghia , terzo al momento nei 3000 siepi.

E sempre in zona medaglia non bisogna dimenticarsi di Simone Calcagno nel salto triplo, Mattia Superina nel lancio del martello. Boretti, Devarti, Calcagno, insieme a Manuele Robello che individualmente correrà i 400, daranno vita anche ad una interessante staffetta 4×100.

Proseguendo con i colori del Cus, da rimarcare le presenze di Marzia Ferrera (400), Elisabetta Ottonello (1500), Eleonora Ferrero (100 ostacoli e lungo), Emilio Elena (1500) Davide Lingua (alto), Laura Papagna (5000) e Denise Marcon (triplo).

Più informazioni