Quantcast
Politica

Arenzano, Robello e Rosso (Pdl) presentano interrogazione sulla pulizia dei fiumi

matteo rosso pdl

Arenzano. Giacomo Robello, consigliere comunale Lista Civica Arenzano e Libertà e Matteo Rosso, Consigliere regionale Pdl, presentano interrogazione, in comune ed in regione, per chiedere interventi relativi pulizia fiumi e torrenti.
“La prevenzione è fondamentale per concentrare le risorse soprattutto in tempi come questi, di scarsa disponibilità economiche”

“ Voglio sapere cosa pensa di fare l’amministrazione comunale di Arenzano e quanti e quali siano i piani di manutenzione programmata e straordinaria posti in essere in merito alla pulizia degli alvei e dei torrenti siti in Arenzano (Torrente Cantarena, San Martino, ecc) ed alla salute degli argini, per questo ho presentato un interrogazione in Comune che verrà discussa durante la prima seduta utile del Consiglio comunale”. Lo fa sapere il consigliere comunale della Lista Civica Arenzano e Libertà Giacomo Robello che spiega: “ ho chiesto anche un intervento del consigliere regionale del Pdl Matteo Rosso che ha già preparato un interrogazione urgente da portare in Regione per capire se e come l’amministrazione regionale può intervenire”.

Robello e Rosso precisano: “Gli alvei dei nostri fiumi sono pieni di legname che unitamente al materiale litoide potrebbero essere concausa di pericolose conseguenze per la sicurezza idraulica in caso di alluvioni. La prevenzione in questo senso, e ne abbiamo avuto prova soprattutto in questo ultimo anno, è fondamentale soprattutto per un territorio come il nostro. le cicliche alluvioni anche le più recenti del 2011, hanno portato il livello di attenzione a questo problema a quote altissime, anche in considerazione non solo dei eventuali danni ma soprattutto delle possibili vittime “umane”.