Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Incidente sul lavoro ad Arenzano, vola da impalcatura: 58enne in sala operatoria, gravissimo

Più informazioni su

Arenzano. Agg.h. 19. Le condizioni del 58enne precipitato per circa 4 metri da un’impalcatura rimangono molto gravi. L’operaio, che al momento dell’incidente stava lavorando su un ponteggio in passo Lodovico Boggiano ad Arenzano, è al momento ancora in sala operatoria nell’ospedale di Voltri per un delicato intervento chirurgico a seguito di uno shock emorragico.

Un incidente sul lavoro si è verificato questo pomeriggio ad Arenzano. Un uomo di 58 anni, per cause ancora da accertare, è caduto da un’impalcatura di un edificio in passo Ludovico Boggiano, davanti agli occhi attoniti del suo collega e di una signora affacciata al balcone.

Le informazioni sull’incidente sono ancora frammentarie. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso della Croce Rossa di Arenzano: l’uomo, dopo un volo di circa 4 metri, presentava politraumi in tutto il corpo.

Inizialmente identificato come un codice giallo, è diventato poi un rosso, durante il trasferimento in ambulanza dove le sue condizioni hanno cominciato a peggiorare, rendendo necessaria anche la rianimazione. A quel punto il 58enne, italiano, è stato trasportato nel più vicino ospedale, a Voltri.

L’operaio stava effettuando i lavori alla facciata del palazzo per conto di un’impresa. Al momento non è chiaro se avesse in uso materiale antinfortunistico.