Appalti Asl3, Matteo Rosso: "Voglio verificare, no all' ennesimo spreco" - Genova 24

Appalti Asl3, Matteo Rosso: “Voglio verificare, no all’ ennesimo spreco”

matteo rosso pdl

Regione. Il capogruppo regionale del Pdl Matteo Rosso ha presentato un’interrogazione alla Giunta regionale per chiedere spiegazioni in merito agli importanti appalti a cooperative esterne da parte della Asl3.

“La Asl3 appalta servizi importantissimi – afferma Rosso – i soldi pubblici devono essere impiegati al meglio: voglio verificare. Perché l’Asl3 ha messo in appalto il servizio di barellamento del Dea dell’ospedale Villa Scassi, il servizio infermieristico presso la casa circondariale di Marassi e quello a per minori e studenti affetti da particolari patologie presso le scuole?”

E poi “quanto costerà alle casse della Sanità genovese questa gara ed il servizio esternalizzato? – si chiede Rosso – Non si potevano utilizzare le risorse di personale già in carico all’azienda sanitaria?””

Queste sono le domande oggetto dell’interpellanza del Consigliere regionale che aggiunge: “non vorrei che questo fosse l’ennesimo spreco di risorse pubbliche. Credo che in questo tempo di grosse difficoltà economiche sia necessario monitorare attentamente, ancora più di prima, come vengono impiegati i soldi pubblici non solo per evitare sperperii di risorse preziose ma anche perché ritengo sarebbe bene attivare politiche che valorizzino il personale interno, professionalmente preparato e qualificato, anche gratificandolo sotto il profilo economico a seguito di incarichi lavorativi aggiuntivi che gli possono venire attribuiti”.

“Ho presentato un interrogazione urgente per chiedere spiegazioni precise – conclude Rosso – mi auguro che queste siano esaustive”.