Sport

Angeli del fango, tutto pronto per la partita di domani: appuntamento al Ferraris alle 16.30

partita del ringraziamento

Genova. Domani alle 16.30, lo stadio Luigi Ferraris di Marassi ospiterà una grande giornata di musica e di sport, in cui scenderanno in campo gli Angeli del Fango insieme alla Nazionale Italiana Cantanti.

Lo stadio Luigi Ferraris aprirà i cancelli dalle ore 15 e a partire dalle 16.30 offrirà al pubblico un’ora di spettacolo musicale con la conduzione artistica di Sandro Giacobbe, che vedrà sul palco grandi interpreti della canzone italiana e non solo.

Ad aprire il concerto sarà la rock band ligure Black Roses con la canzone “Angeli del Fango”, scritta appositamente per i volontari dell’alluvione. Lo spettacolo proseguirà con le esibizioni di Marina Peroni, Sonohra, Paolo Vallesi, Baccini, Andrea Mingardi, Shel Shapiro, fino al gran finale con Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo, nucleo storico dei New Trolls. Daniela Dessì canterà invece “Ma se ghe pensu”. Infine, subito prima del calcio d’inizio, il tenore Fabio Armiliato canterà l’Inno di Mameli.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini, genovesi e non. L’ingresso allo stadio è gratuito e i biglietti sono disponibili in omaggio nei punti vendita Conad, Margherita, Conad City, SuperStore e E.Leclerc-Conad delle province di Genova, Imperia, Savona, Cuneo e Alessandria (l’elenco completo dei supermercati che aderiscono all’iniziativa è disponibile su www.partitadelringraziamento.it). I biglietti sono distribuiti anche dai negozianti delle vie colpite dall’alluvione, in modo da poterli regalare ai clienti che li hanno aiutati a riprendere l’attività.

I calciatori della rappresentativa degli Angeli sono 40 ragazzi e ragazze selezionati da due glorie del calcio genovese: Claudio Onofri ed Enrico Nicolini, che hanno deciso di premiare i giovani volontari facendoli giocare tutti per almeno qualche minuto.

Questi sono i quaranta Angeli che scenderanno in campo: Acquilino William, Altomare Andrea, Babbilia Fabrizio, Benkania Hicham, Bonaiuti Nickolas, Borella Enzo, Borella Tommaso, Canu Marco, Chaar Semir, Ciliberti Filippo, De Martini Giovanni, De Persiis Danilo, Degola Alessio, Delugas Giovanni, Devenuto Maurizio, Di Francesco Rolando, Di Luca Tommaso, Fabbiani Ilaria, Falsetta Matteo, Ferrera Marco, Gandolfi Daniele, Godani Martina, Illiberi, Luzio Alfieri Marco, Mancini Mattia, Maratea Gianluca, Musoni Fabio, Ogliani Alessandro, Palchetti Simone, Panusa Edoardo, Parodi Massimiliano, Pinasco Mattia, Rossi Giovanni, Scibilia Francesco, Sanfilippo Stefano, Taddei Michael, Terrile Federico, Tripi Fabio, Vigliotti Antonio, Zanardi Daniele e Zunino Andrea.

Di fronte a loro si schiererà la Nazionale Cantanti. Ad oggi hanno dato conferma Enrico Ruggeri ( che sarà il capitano), Meneguzzi, Casillo, Masini, Vallesi, Sonohra, Armiliato, Maiello, Daniele Battaglia, Baccini, Perversi, Pago, Paolo Conticini. Altre conferme si avranno nelle prossime ore. L’allenatore sarà Sandro Giacobbe.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.