Cronaca

Amt, dall’11 giugno al via l’orario estivo: potenziate le linee verso le spiagge genovesi

bus

Genova. Lunedì 11 giugno, con la chiusura delle scuole, entra in vigore l’orario estivo di Amt. Come per gli anni scorsi, anche quest´estate l´orario di Amt sarà modulato nelle 3 fasi che corrispondono alla progressiva variazione di domanda che si registra durante il periodo estivo.

La prima fase (Orario A) sarà in vigore da lunedì 11 giugno fino a domenica 8 luglio. Il 9 luglio entrerà in vigore l´Orario B che rimarrà fino al 29 luglio e sarà riproposto dal 3 al 16 settembre. L´Orario C sarà in vigore nel mese di agosto, dal 30 luglio al 2 settembre.

Inoltre Amt fa sapere che per tutta l’estate verranno potenziate le linee 31 e 15 in direzione levante e la linea 1 in direzione ponente, per far fronte alla domanda che si crea in città verso le località balneari del genovese. Anche quest´estate, inoltre, sempre verso levante, sarà istituita la linea 31 barrata tra la stazione Brignole e il Lido per quanti raggiungono gli stabilimenti di corso Italia utilizzando il trasporto pubblico.

Il nuovo orario è consultabile direttamente sul sito di Amt.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.