Cronaca

Albergo al Covo di Nord Est? Carannante (Pcl): “Sindaco e Comitato dalla parte del cemento”

Covo di nord est - Santa Margherita Ligure

Santa Margherita. E’ già polemica sulla possibile costruzione di un albergo al Covo di Nord Est. “Il sindaco De Marchi non si smentisce mai, alla notizia di un possibile albergo al Covo di Nord Est, ha già deciso da che parte stare. Mentre i cittadini attendono invano il referendum sul porto, De Marchi, (già auto-definitosi “imprenditore”) attacca anticipatamente l’opposizione dei cittadini attraverso l’eventuale formazione di comitati spontanei”.

A parlare è Andrea Carannante, Pcl Tigullio. “E mentre il sindaco recita, non riuscendo a darsi nemmeno un minimo di credibilità, il comitato ‘Difendi Santa’ con l’ex-ambientalista Marco Delpino con un colpo di teatro da “spontaneo” si registra e diventa a tutti gli effetti soggetto giuridico, abbandonando la spontaneità stessa del ruolo per cui era nato (rinunciando di conseguenza alle lotte cittadine, passando a quelle politico-personalistiche)”, prosegue.

“In poche parole i cittadini di Santa Margherita saranno sempre più soli, abbandonati dalle istituzioni e dai comitati che hanno tradito diventando soggetti giuridici, dimostrandosi, non nemici del cemento ma del Sindaco in carica…. chissà magari con una Giunta “amica” potranno accedere a qualche contributo. E Santa Margherita affonda”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.