Cronaca

Aggressione tifosi sampdoriani, l’ultrà genoano non risponde al gip

carcere marassi

Genova. Si è concluso con un nulla di fatto l’interrogatorio di garanzia in carcere a Mattia Marzorato, l’ultrà genoano arrestato ieri per l’aggressione ai tifosi sampdoriani avvenuta sabato sera durante i festeggiamenti per il ritorno della Samdporia in serie A.

Marzorato, 19enne disoccupato, si è avvalso della facoltà di non rispondere. E’ accusato di duplice tentato omicidio e lesioni gravi. Il giovane si era costituito martedì, mentre mercoledì si era recato spontaneamente davanti al pm per confermare ciò che detto il giorno prima in questura: aveva accoltellato da solo i tifosi sampdoriani in preda all’alcol. Gli inquirenti però non hanno mai creduto alla versione.

Il pm Massimo Terrile farà compiere una perizia sulle ferite subite dai tifosi ricoverati in ospedale per accertare se è stata solo una lama a provocare le lesioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.