A Sestri Ponente la Festa del Volontariato - Genova 24

A Sestri Ponente la Festa del Volontariato

sestri ponente

Sestri Ponente. Si terrà da mercoledì 13 a sabato 16 giugno la 15ma edizione della Festa del volontariato di Sestri Ponente, organizzata dalla onlus Millemani Mosaico e dal Gruppo Rangers Ragazzi Sestri, in collaborazione col Municipio VI Medio Ponente e col patrocinio di Comune di Genova, Provincia di Genova e Regione Liguria.

Ospitata nell’area dell’ex corderia, presso i giardini Cassiani Ingoni, la festa è aperta in ognuno dei quattro giorni dalle 17 a mezzanotte, e propone tutte le sere animazione, spettacoli, musical, concerti dal vivo e dibattiti su volontariato e temi di attualità, oltre a serate gastronomiche.

Gli obiettivi della festa sono: promuovere la cultura del volontariato e dell’impegno nel sociale, dando visibilità agli ideali di impegno, solidarietà e carità delle associazioni partecipanti; offrire una parentesi musicale per stare insieme, all’aperto, nel verde, con spettacoli; dare modo alle moltissime
associazioni presenti sul territorio cittadino di presentare al pubblico le proprie attività attraverso stand, video, pubblicazioni e dibattiti; creare legami orizzontali tra le associazioni, volti a instaurare collaborazioni e sinergie.

La festa ha anche uno scopo pratico: raccogliere fondi a favore del Movimento Rangers, per costruire la casa per ospitare i ragazzi al Campo Rangers di Rumo
(TN).

 

 

Più informazioni