Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Genova grande festa: tutti al Porto Antico per vedere la partita e i fuochi di San Giovanni

Genova. Grande festa questa sera a Genova, dove un maxi schermo delle dimensioni di 4 metri di larghezza e 3 di altezza aspetta i tifosi al Porto Antico, a Calata Gadda, in fondo al molo dei Magazzini del Cotone, per seguire la partita Italia-Inghilterra (ore 20,45), valida per l’accesso alle semifinali dei Campionati Europei di Calcio.

Solo posti in piedi, naturalmente, ma si potrà seguire il match tra gli Azzurri di Prandelli e i Bianchi di Hodgson degustando una bibita o una birra in compagnia. L’augurio è quello di festeggiare con i fuochi d’artificio non solo il patrono San Giovanni Battista ma anche la vittoria della Nazionale con lo spettacolo pirotecnico, “La Festa e il Mare”, previsto alle 23,30, ideale prolungamento dei festeggiamenti per i vent’anni di Porto Antico e Palazzo Ducale.

Lo spettacolo sarà visibile, gratuitamente, da ogni punto dell’Area, ma Calata Gadda e Via al Mare Fabrizio De Andrè (il molo dell’Acquario) sono i posti di osservazione consigliati per assistere allo spettacolo.

Oggi, proprio per festeggiare San Giovanni, resteranno aperti molti musei cittadini. Eccoli: Musei di Strada Nuova: dalle ore 10 alle ore 19, Museo di Storia Naturale “G. Doria”: dalle ore 10 alle ore 19, Musei di Nervi – Raccolte Frugone: dalle ore 10 alle ore 19, Musei di Nervi – Galleria d´Arte Moderna: dalle ore 10 alle ore 19, Musei di Nervi – Wolfsoniana: dalle ore 10 alle ore 18, Castello D´Albertis: dalle ore 10 alle ore 19, Mu.MA – Galata Museo del Mare: dalle ore 10 alle ore 19.30, Mu.MA – Museoteatro della Commenda di Prè: dalle ore 10 alle ore 19, Palazzo Verde: dalle ore 11.30 alle ore 19.30, Emporio-museo Viadelcampo29rosso: dalle ore 10 alle ore 19.