Week end tra musica, teatro e sport: tutti gli appuntamenti a Genova e provincia - Genova 24
Sport

Week end tra musica, teatro e sport: tutti gli appuntamenti a Genova e provincia

zibba - premio bindi

Genova. Musica, teatro e sport. Nel fine settimana delle elezioni amministrative 2012 non mancano le opportunità per trascorrere al meglio il tempo libero.

Per gli amanti della musica live sono molti gli appuntamenti in programma a Genova: ultima sera al teatro della Corte per le Acoustic Night del chitarrista Beppe Gambetta. Il concerto comincia alle 20.30. Jazz invece al Count Basie di vico Tana a Genova: Dado Moroni e Mike Campagna si esibiscono dalle 21.30.

Il New Buldog di Serra Riccò dedica invece un tributo a Bob Marley: sul palco alle 22 Zibba, Raphael e Bunna.

Al teatro di Cicagna si va di progressive rock: sul palco a partire dalle 21 “Il tempio delle Clessidre” e “Finisterre”. Chi ha voglia di trascorrere una serata all’insegna della comicità non può perdersi l’appuntamento questa sera al Sipario strappato di Arenzano: ci sono Laura e Fiona in “Sti casting”, una presa in giro dei talent show. Al teatro govi di Bolzaneto invece va in scena “La strana coppia” di Neil Simon adattata al femminile. Replica domani alle 16.

Sin dal primo pomeriggio a Genova si festeggia l’indipendenza del Senegal. Sino a sera alla Commenda di Prè musica, gastronomia e presentazione del nuovo console.

Ance se il week end si preannuncia grigio e piovoso non mancano gli eventi sportivi e all’aria aperta. Al 105 Stadium della Fiumara ci sono i Fight games, esibizioni di discipline da combattimento e arti marziali: domani sul ring si alterneranno oltre mille atleti italiani e stranieri nelle seguenti discipline: kick light, semi e light contact, k1 light, savate assalto, chauss fight light, mma light, grappling, boxe, karate, taekwondo, judo, capoeira, kung fu, wrestling e krav maga.

Sempre domenica a partire dalle 10, da corso Italia, all’altezza dei Bagni San Nazaro, partirà la corsa donne Avon Running 2012, 5 km a ritmo libero o 10 km agonistici a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Per chi al running preferisce il walking domenica – tempo permettendo – c’è in programma l’escursione ai Laghi del Gorzente dal titolo Chi vive nelle pozze? (il costo è di 10 euro a persona con prenotazione obbligatoria entro le 12 di oggi al 334 8053212). Gli amanti delle escursioni possono spostarsi anche a levante, dove l’associazione Liguria Hiking ha organizzato una gita a punta Baffe (sempre domenica, per informazioni occorre chiamare il numero 339 5252404).

Da Ceranesi domenica partirà la quinta Salita alla Guardia, corsa podistica o camminata non competitiva che percorrerà 6.6 km in salita fino al Santuario lungo il percorso dell’antica guidovia. Il ritrovo è alle 7.45; Le iscrizioni si possono effettuare chiamando il numero 347 7411205 entro le 21 di oggi.

I

Più informazioni