Verso il ballottaggio, i big del centrosinistra a Genova: oggi Bersani e Vendola nei Municipi con Doria - Genova 24
Politica

Verso il ballottaggio, i big del centrosinistra a Genova: oggi Bersani e Vendola nei Municipi con Doria

Genova - Vendola per Doria

Genova. Proseguono gli incontri di Marco Doria nei nove municipi cittadini (tutti conquistati dalla coalizione di centrosinistra). Dopo essere stato in Bassa Valbisagno, Medio Levante, Ponente e Sampierdarena, oggi sarà la volta del Medio Ponente e della Valpolcevera.

Alle 8,45 Marco Doria sarà con leader nazionale del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, al mercato di Cornigliano. Insieme a loro ci saranno anche i presidenti di municipi e i rappresentanti delle associazioni di quartiere. Alle 9,15, 9.30 si sposteranno a Sestri Ponente, dove visiteranno il Centro Donne a Villa Viganego e il Circolo Artigiano in via Merano. Infine, passeggiata in via Sestri. Gli impegni di Bersani proseguiranno quasi tutta la mattina e prima di ritornare a Roma. Alle 10, infatti, si svolgerà un incontro con i rappresentanti dei lavoratori Ansaldo presso la sede di via Lorenzi. All’appuntamento saranno presenti il segretario regionale Lorenzo Basso, il segretario provinciale Giovanni Lunardon, la senatrice Roberta Pinotti, l’onorevole Mario Tullo e l’Assessore Mario Margini.

Dalle 17,30 Doria si sposterà in Valpolcevera e questa volta al suo fianco ci sarà Nichi Vendola, leader di Sel. Sarà l’occasione per incontrare le cittadine e i cittadini e confrontarsi con loro sulle diverse problematiche del quartiere. Si partirà da piazzetta Brin, per poi andare in piazza Petrella, via Iori, Borghetto, e concludere la passeggiata nei pressi della biblioteca Cervetto. Li accompegneranno Iole Murruni, appena confermata presidente del municipio (Pd), Gianni Crivello, passato presidente municipio (Sel), Stefano Cambiaso, coordinatore di zona per Sel, Andrea Pinto coordinatore di zona (Pd) e Fabio Franchini, segretario circolo Pd di Rivarolo. Il presidente nazionale di Sinistra Ecologia Libertà sarà con Marco Doria fino alle. Il programma, ancora in fase di definizione, verrà comunicato al più presto.

Alle 21, infine, Marco Doria sarà insieme ad Enrico Musso su Primocanale, per il secondo confronto tra i due candidati al ballottaggio.