Sport

Vela solidale: da Regione Liguria e Lega navale iniziative per disabili e ragazzi in difficoltà

Fireball vela Lega Navale Chiavari

Regione. Regione Liguria e Lega Navale Italiana, in accordo con il Dipartimento di Giustizia e la presidenza nazionale della Lega Navale, insieme per promuovere le discipline del mare a favore dei disabili e dei ragazzi in difficoltà.

E’ questo lo spirito delle iniziative che prenderanno il via in 19 sezioni liguri della Lega Navale e che sono state presentate oggi a Genova. Riguarderanno la nautica per disabili, la vela per tutti e per i non vedenti, i corsi di educazione ambientale, il progetto “scuole mare” dedicato ai ragazzi con deficit di attenzione, il progetto “palestra mare” svolto in collaborazione con il dipartimento di giustizia minorile.

Tra le iniziative il corso di vela “L’Albero della vita”, iniziativa organizzata a Genova, Palermo e Napoli, che nel capoluogo ligure coinvolgerà 60 ragazzi dagli 8 ai 13 anni,
con corsi di vela della durata annuale. “Un progetto che il dipartimento della Giustizia ha concordato, direttamente, con la presidenza Nazionale – ha sottolineato l’Ammiraglio Federico
Biroli, delegato regionale della Lega Navale Italiana – per il tentativo di recupero di giovani che vivono in famiglie disagiate che ben si inquadra in questo accordo di collaborazione tra Regione e Lega Navale per dare una valenza istituzionale ai nostri progetti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.