Varese-Sampdoria: le nostre pagelle

Presentazione Romero

Ultima della regular season, partita strana che poco cambiava alla sostanza play off che ora è l’unica parola d’ordine.

Romero 5 – per una della sua tempra è mal digerita l’assenza ai play off, affronta così questa partita che non vale neppure un centesimo di quelle con poca precisione, quasi svagato, prendendo 3 sberle e bloccando poche palle. Respingente.

Berardi 5 – non si scrolla da dosso quella cappa di pesantezza che hanno caratterizzato molte delle sue prestazioni. Intorpidito.

Volta 5,5 – sballottato tra la laterale e il centrale ha perso un stagione la sua identità; si presenta fragile e in formato gruviera a dover dar tutela al più giovane compagno quando Tutela ne avrebbe bisogno lui. Sballotato.

Mustafi 5 – in momenti della stagione molto difficili qualcuno tentò di presentarlo come il nuovo importante acquisto: è invece quello che è, un giovane acerbo e di prospettiva. Verde.

Castellini 6 – Ancora tu? Lo si rivede e non fa neppure una brutta partita, cerca di fare con impegno quello che è capace di fare. Antiruggine. Dal 70′ Eder 5,5 – bastava dimostrasse di essere integro, al di là del rigore sbagliato invece dimostra di aver conservato tutte le sue giocate. Intatto.

Soriano 6,5 – un paio di lanci alla Pirlo e un gol di testa. Extralusso.

Krsticic 6 – Quando entra in campo a partita iniziata ha un piglio che non gli si riconosce quando gioca come titolare. Più manovra e meno squilli. Criptico.

Laczko 6,5 – ritrova la linea di centrocampo, prova a fidarsi di Castellini come guarda spalle e prova a imbastire qualche fastidio per il Varese. Duttile.

Foggia 6,5 – Iachini ripropone la staffetta confermando che in chiave play è questa la scelta più delicata, lui risponde mostrandosi vivo. Vispo. Dal 6’ del st Juan Antonio 6 – raziocinio messo a disposizione di buone giocate. Animato.

Pellè 5 – il suo campionato si è fermato nell’espulsione di qualche domenica fa, anticipato sul gioco basso, non va a rendere docili palloni imprendibili come invece ha fatto le prime partite. Impigrito.

Fornaroli 5 – cambia situazione non cambia il suo modo di giocare, elettrico e confusionario. Orpello.

Iachini 5,5 – dare l’impressione del rompete le righe a play off conquistati rischia di essere controproducente. Addomesticato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.