Altre news

Un nuovo sacerdote per la Diocesi di Genova: sarà ordinato domani

san lorenzo

Genova. Giovanni Valdenassi domani sarà ordinato nella cattedrale di San Lorenzo dall’arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco. Giovanni, genovese, 41 anni, è cresciuto nel quartiere di Marassi. Nella parrocchia di Santa Margherita, retta dai Padri Minimi di San Francesco da Paola, è venuto a contatto con alcune figure sacerdotali che hanno segnato la sua vita.

Prima di entrare in seminario, ha lavorato per più di dieci anni come addetto di scalo all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Nel 2005, dopo un periodo di discernimento vocazionale, è entrato nel seminario diocesano ed è stato ordinato diacono lo scorso anno. Con lui verranno ordinati diaconi in vista del sacerdozio, altri tre seminaristi: Fabrizio Liborio, Emanuele Zanardi e Luca Livolsi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.