Altre news

Treni, sistema all’avanguardia in casa Bombardier: batterie ricaricabili senza fili

bombardier

Genova. Un nuovo sistema per ricaricare automaticamente le batterie dei treni, senza fili o soste, arriva in casa Bombardier, il gruppo leader nel settore ferroviario per sistemi ad alta tecnologia, che ha annunciato in anteprima a Genova una tecnologia d’avanguardia. Si chiama Primove, e sarà ufficialmente presentata il 31 maggio prossimo a Augsburg, in Germania.

Il lancio del sistema è stato annunciato dal direttore tecnico di Bombardier, Pierluigi Firpo, nel corso di un convegno a Parigi. Il nuovo sistema, installato sotto i veicoli, genera potenza creando un campo magnetico col suolo. I dettagli tecnici saranno presentati, appunto, la prossima settimana in Germania.

“Siamo convinti che questa soluzione rappresenti una svolta fondamentale nella mobilità sostenibile delle nostre città – ha commentato il presidente di Bombardier Italia, Roberto Tazzoli. Nei prossimi mesi la offriremo a tutte le amministrazioni locali”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.