Cronaca

Terrorismo, simbolo e scritta delle Br negli uffici Ansaldo di Genova: “Orsi a morte”

Ansaldo

Genova. Il giorno successivo alla grande manifestazione genovese contro il terrorismo, che ieri ha visto in piazza De Ferrari migliaia di pensone, è apparsa una frase inquietante nella sede di Ansaldo Energia. La scritta “Orsi a morte”, con la firma delle Br e la stella a cinque punte, simbolo del gruppo brigatista, è stata trovata questa mattina in un ufficio del personale al quarto piano della sede di Ansaldo Energia, in via Lorenzi a Cornigliano. Giuseppe Orsi è il presidente e l’Ad di Finmeccanica che controlla Ansaldo.

La scritta, lunga quasi un metro, è stata trovata da un dipendente che l’ha segnalata ai carabinieri. Sul posto sono intervenuti anche i militari della sezione rilievi.

Ansando Energia è una società collegata ad Ansaldo Nucleare dove lavora Roberto Adinolfi il manager ferito lunedì 7 maggio nei pressi della sua abitazione, a Genova, con un colpo di pistola da aderenti alla Fai. Ieri, per esprimere solidarietà ad Adinolfi e dire no al terrorismo, la città si é radunata in piazza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.