Cronaca

Terrorismo, scritta contro il presidente di Finmeccanica: non è riconducibile alle Br

scritta ansaldo

Genova. Non credibile e non riconducibile alle Br: è quanto sostengono i carabinieri del Ros sulla scritta contro il presidente di Finmeccanica, Orsi, apparsa oggi sul muro di Ansaldo Energia.

Ad una prima analisi, sia il logo (la stella a cinque punte) che la stessa firma B puntato R, non appaiono credibili. Il sospetto e’ che a realizzare la scritta possa essere stato un dipendente o qualcuno che frequenta l’azienda. I militari stanno passando al setaccio le telecamere di sorveglianza per vedere se il volto del writer sia rimasto impresso. Se identificato rischia una denuncia per minaccia aggravata ed imbrattamento.

Nelle prossime ore gli esperti dell’Arma analizzeranno la scritta di minacce. I carabinieri del Ros, già titolari
dell’inchiesta sul ferimento del manager Roberto Adinolfi, stanno cercando di capire se si tratta di un’opera di un mitomane oppure se ci sia qualcosa di più serio alle spalle.

Sembra difficile, comunque, che questa scritta possa essere messa in correlazione con il ferimento di Adinofi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.