Politica

Terrorismo, Scandroglio (Pdl): “Bene il ministro Cancellieri su rafforzamento intelligence”

Michele Scandroglio

Genova. “Non potendo essere presente a Genova a causa dei lavori parlamentari in Commissione Lavoro, voglio comunicare la mia adesione ideale alla manifestazione unitaria contro il terrorismo che si svolgerà quest’oggi in Piazza De Ferrari”. Con queste parole l’onorevole Scandroglio fa sapere la sua posizione nella giornata contro il terrorismo organizzata a Genova.

“Già la scorsa settimana, nell’ambito dell’informativa alla Camera del ministro Cancellieri, ho avuto modo di esprimere pubblicamente la mia totale solidarietà al dottor Roberto Adinolfi, all’Ansaldo e al gruppo Finmeccanica, presi di mira dal nuovo terrorismo di matrice anarchica. Una solidarietà che oggi rinnovo, con l’auspicio che la manifestazione genovese possa servire a scongiurare il ritorno di anni di violenza e di spargimento di sangue” continua l’onorevole.

È quanto afferma Michele Scandroglio, deputato ligure del Popolo della Libertà: “Un segnale importante – prosegue Scandroglio – è giunto quest’oggi dal ministro dell’Interno, che ha annunciato il rafforzamento dell’intelligence per individuare e contrastare gruppi e cellule anarchiche che muovono in direzione della lotta armata prendendo come riferimento la Cospirazione delle cellule di fuoco greche, da me richiamate nell’intervento alla Camera dello scorso mercoledì sulla base delle relazioni al Parlamento del Capo della Polizia, Antonio Manganelli, e del Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Leonardo Gallitelli. Il rafforzamento dell’intelligence – conclude il deputato del Pdl – è fondamentale anche per il monitoraggio scrupoloso e proattivo di una realtà cittadina come quella di Genova, che purtroppo rappresenta, come dimostra quanto avvenuto negli anni Settanta, un terreno fertile per la crescita del fenomeno terroristico”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.