Sport

Tennis, serie B1 femminile: il Circolo Golf&Tennis Rapallo cade a Bologna

Circolo Golf&Tennis Rapallo serie B tennis

Bologna. Dopo aver giocato (e perso) contro la capolista Circolo Tennis Bologna, il Circolo Golf&Tennis Rapallo, per la quarta giornata del campionato nazionale di serie B femminile, riceve la cenerentola Circolo Tennis Bari. È una gara da non sbagliare, che potrebbe proiettare le rapallesi capitanate da Paolo Ferrando addirittura al secondo posto e, soprattutto, lontano dalla zona calda.

Al termine della regular season (ogni formazione gioca 6 incontri di sola andata), le prime classificate di ogni girone, disputano un incontro con formula andata e ritorno per la promozione in A2 contro le vincenti tra le seconde e le terze classificate. Le quarte classificate giocano contro le quinte per la permanenza in serie B, le perdenti di questo incontro giocano contro le seste classificate del girone, con formula andata e ritorno per determinare la permanenza in serie B. Le settime classificate retrocedono direttamente alla serie C. Per questo, Circolo Golf&Rapallo-Circolo Tennis Bari è già uno scontro diretto per allontanarsi dalle ultime posizioni.

Prima di tutto, bisogna cancellare in fretta lo 0-4 di Bologna, dove Carola Ferrando, Cristiana Ferrando e Jennifer Rodino non sono praticamente mai riuscite ad entrare in partita contro Stefania Rubini, Valeria Muratori e Marta Bertolaso. L’appuntamento con il riscatto è domenica mattina, alle ore 10, sui campi del Circolo Golf&Tennis di Rapallo.

Dopo la quarta giornata, ecco la classifica del girone B della serie B1 femminile di tennis: al comando, il Circolo Tennis Bologna con 10 punti, davanti a Sporting Club Paradise Napoli a 7 e Circolo Tennis Agrate Brianza con 5. Al quinto posto, troviamo la coppia Circolo Golf&Tennis Rapallo e Canottieri Baldesio Cremona al terzo posto, con 4 punti. Chiudono la classifica, Circolo Tennis Palermo con 2 punti, Circolo Tennis Bari con 0.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.