Sport

Tennis, serie B femminile: successo contro Bari e secondo posto per il Circolo Golf&Tennis Rapallo

Circolo Golf&Tennis Rapallo serie B tennis

Rapallo. Il Circolo Golf&Tennis Rapallo batte anche il Circolo Tennis Bari e sale al secondo posto del campionato nazionale di serie B femminile di tennis a squadre. La formazione capitanata da Paolo Ferrando si è imposta 3-1, sui propri campi di Rapallo.

Jennifer Rodino ha battuto in due set Natasha Piludu mentre Carola Ferrando ha superato, al terzo set, Giorgia Pinto. Alessia Zinga ha poi vinto il terzo singolare, per ritiro della barese Valentina Imperia. Nel doppio, è arrivato il poker con Rodino-Ferrando che hanno sconfitto Piludu Pinto.

Nelle altre partite di questa quinta giornata, la capolista Circolo Tennis Bologna ha vinto a Napoli, contro lo Sporting Club Paradise; l’incontro fra Canotteria Baldesio e Tennis Agrate Brianza è terminato in parità. Dunque, la nuova classifica vede il Circolo Tennis Bologna al primo posto, con 13 punti; il Circolo Golf&Tennis Rapallo è salito in seconda piazza, con 7, al pari dello Sporting Club Paradise Napoli; quarto posto per Tennis Agrate Brianza (6), al quinto Canottieri Baldesio (5); infine, Circolo Tennis Palermo (2) e Circolo Tennis Palermo (0).

Al termine della regular season (ogni formazione gioca 6 incontri di sola andata), le prime classificate di ogni girone, disputano un incontro con formula andata e ritorno per la promozione in A2 contro le vincenti tra le seconde e le terze classificate. Le quarte classificate giocano contro le quinte per la permanenza in serie B, le perdenti di questo incontro giocano contro le seste classificate del girone, con formula andata e ritorno per determinare la permanenza in serie B. Le settime classificate retrocedono direttamente alla serie C.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.