Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tennis, serie B femminile: Napoli amara per il Circolo Golf&Tennis Rapallo

Più informazioni su

Napoli. Dopo il bel pareggio all’esordio, contro il Tennis Club Agrate Brianza, il Circolo Golf&Tennis di Rapallo è stato sconfitto a Napoli, dallo Sporting Club Paradise, nella seconda giornata del campionato nazionale femminile di serie B di tennis.

Il punteggio finale è stato di 3-1 per i campani, con il punto della bandiera del club rapallese capitanato da Paolo Ferrando siglato da Alessia Zinga, con un netto doppio 6/0 contro la Nisi. In precedenza, due sconfitte nei singolari per Cristiana Ferrando (4/6 e 2/6 dalla Vaideanu) e Jennifer Rodino (2/6, 4/6 dalla Savarise); disco rosso anche nel doppio con le sorelle Ferrando, Cristiana a Carola, battute dalle stesse Savarise e Vaideanu.

Alla serie B femminile partecipano 28 squadre, divise in quattro gironi da sette squadre. Le prime classificate di ogni girone, disputano un incontro con formula andata e ritorno per la promozione in A2 contro le vincenti tra le seconde e le terze classificate. Le quarte classificate giocano contro le quinte per la permanenza in serie B, le perdenti di questo incontro giocano contro le seste classificate del girone, con formula andata e ritorno per determinare la permanenza in serie B. Le settime classificate retrocedono direttamente alla serie C. Il primo obiettivo, dunque, per il Circolo Golf&Tennis di Rapaloo sarà evitare la settima posizione e provare a lottare per il miglior piazzamento possibile da garantirsi la permanenza in serie B nazionale.