Cronaca

Telecom Liguria: affermazione Slc Cgil nell’elezioni Rsu e Rsl

 Scandolo Maria Pia - Segretario generale Slc Cgil

Genova. Il 23 e 24 maggio si sono svolte le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie e dei rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza di Telecom Italia in Liguria alle quali hanno partecipato oltre 800 lavoratori pari a circa il 78 % degli aventi diritto.

SLC CGIL della Liguria conferma l’importante risultato di crescita del 2009 con oltre il 46 per cento dei voti, ottenuti da tutti i candidati diffusamente su tutte le provincie.

L’ottima affermazione che vede SLC prima organizzazione a Genova e Imperia e al 66 per cento a Savona e provincia, ci consente di eleggere 6 RSU sulle 12 disponibili e 3 RLS su 6.

La conferma del nostro candidato a La Spezia, insieme all’avanzamento di UILCOM, rappresenta la risposta di fiducia ed adesione alle organizzazioni confederali con una inversione di segno negativo dei sindacati autonomi.

Ogni provincia della Liguria avrà almeno un RSU eletto nella lista SLC CGIL e ciò, insieme all’importante lavoro dei RLS, consentirà a tutte le lavoratrici e lavoratori della regione di avere un delegato CGIL vicino al proprio posto di lavoro.

SLC CGIL Liguria esprime grande soddisfazione innanzi tutto per il livello di partecipazione al voto in un momento di così diffusa sfiducia sociale e ancor più per l’ottimo risultato che si ottiene seppur in presenza di una importante riduzione dei dipendenti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.