Tagli Atp, Mondello: "Serve una maggiore concertazione con i Comuni” - Genova 24
Cronaca

Tagli Atp, Mondello: “Serve una maggiore concertazione con i Comuni”

atp

Genova. “Le difficoltà economiche che attraversano il Paese impongono inevitabili tagli e ridimensionamenti, ma l’Atp deve procedere ad una maggiore concertazione con i Comuni prima di ridurre le corse”.

L’onorevole Gabriella Mondello (Udc) ben conosce la storia dell’azienda con sede a Carasco in quanto dagli anni Novanta sino al 2001 ha fatto parte del consiglio d’amministrazione della Tigullio Trasporti ricoprendo anche il ruolo di vicepresidente.

“Mi sono dimessa dall’incarico, ancorché non incompatibile, appena eletta parlamentare – ricorda la Mondello – pure in quegli anni erano tempi difficili a causa della situazione debitoria dell’azienda, ma oltre costruire l’attuale sede si è sempre cercato il massimo confronto con i Comuni”.

Il servizio pubblico, soprattutto in diverse località del nostro entroterra, è elemento indispensabile al fine di evitare lo spopolamento permettendo a lavoratori e studenti di raggiungere i centri della costa.

“Solo attraverso un serio lavoro di concertazione con le amministrazioni comunali interessate – conclude la Mondello – si può arrivare ad ottenere risparmi, evitando di fare viaggiare autobus vuoti, ma senza eliminare quelle corse necessarie alla popolazione “.

Più informazioni