Supermarket Genoa, chi viene chi va. Per la difesa ecco Canini e Vlaar

capozucca

Genova. Il Genoa ripartirà da Lo Monaco e De Canio, di qui non si scappa. Manca solo l’ufficialità, arriverà nei prossimi giorni. Nell’attesa, tocca ancora al ds Stefano Capozucca condurre le operazioni di mercato. In questo momento il Grifone è impegnato nello sfoltimento della rosa.

Il pezzo più pregiato della vetrina rossoblù è sicuramente Destro. C’è ancora da risolvere la comproprietà col Siena ma l’impressione è che il Grifone riuscirà a riscattare l’intero cartellino per poi girare il bomber a qualche big. Inter e Roma guardano con grande interesse allo svolgimento della trattativa.

Altro giocatore che piace a mezza Serie A è il difensore Acerbi. È in comproprietà con il Chievo Verona, adesso Milan e Roma sono pronte a fare carte false pur di assicurarsi il centrale che tanto bene ha fatto con la maglia gialloblù. I giallorossi sono pronti a sacrificare il promettente Bertolacci, centrocampista con il vizio del gol che negli ultimi due campionati ha indossato la maglia del Lecce. Rosi e Greco sono altre pedine che il ds capitolino Sabatini è pronto a utilizzare per vincere questa partita con il Milan.

Milan che qualora non riuscisse ad avere la meglio sulla concorrenza, punterebbe ugualmente su casa Grifone. Nella lista della spesa rossonera c’è anche lo svedese Granqvist. Certo uno come il vichingo va sostituito e per farlo Preziosi punta forte su Vlaar, capitano ventisettenne del Feyenoord. Allo steso modo stuzzica l’ipotesi Canini. Il difensore del Cagliari ogni anno sembra in procinto di accasarsi in una grande. Il Genoa vuole giocare d’anticipo per accaparrarsi le prestazioni del baluardo rossoblù.

In entrata torna di moda il nome di Cerci, esterno genio e sregolatezza della Fiorentina. Per strapparlo ai viola, che vogliono liberarsene, c’è da battere la concorrenza del Torino. Scontato invece l’addio di Zè Eduardo, è tornato in Brasile e non ha nessuna intenzione di tornare indietro; può stare tranquillo, nessuno sorvolerà l’oceano per andare a riacchiapparlo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.