Altre news

Stefania Bivone, la miss studiosa cede la corona per la Maturità

Albenga. Alla passerella di Albenga non ha rinunciato, ma ad altre scenografie ed eventi dovrà dire di no: Stefania Bivone, Miss Italia 2011, si concentrerà presto eslcusivamente sullo studio per affrontare gli esami di Maturità. Per questa ragione ha passato momentaneamente scettro e corona a Mayra Pietrocola, piazzatasi subito dietro di lei al concorso di Montecatini Terme.

“Abbiamo fatto questo simbolico passaggio di corona alla seconda classificata perché dovrò assentarmi dagli impegni di Miss Italia, per due mesi circa: dovrò sostenere gli esami di Maturità. Sarò infatti a casa a studiare e prepararmi; lo studio per me è sempre stato messo al primo posto” spiega Stefania, nella città delle torri per inaugurare la stagione estiva delle manifestazioni.

“Diplomarmi è fondamentale – aggiunge la reginetta – A settembre cederò la corona, sarà un momento emozionante. Si guarda avanti e speriamo di fare sempre meglio. Anzitutto mi voglio iscrivere all’università, a giurisprudenza o architettura, e poi voglio continuanre a studiare musica che è la mia passione”.

Stefania Bivone ha quindi “trasferito” il titolo a Mayra Pietrocola, ventiduenne pugliese, rinunciando al tour nazionale che la vedeva impegnata. Una situazione che durerà il tempo necessario per completare gli studi di scuola media superiore, conseguendo da privatista la Maturità scientifica.

La miss diciannovenne di origine calabrese, però, prima della volata per l’esame non ha rinunciato alla serata ingauna in via dei Mille: è stata applauditissima, mostrandosi a sua volta disponibile, brillante e alla mano. L’evento “Mille volte moda estate”, sfilata organizzata dai commercianti, ha ricosso successo. E questa mattina Stefania Bivone non ha rinunciato neppure alla spiaggia e ad un tuffo in mare.

Più informazioni