Varese. L’ultima partita di campionato contro il Varese fuori casa, attesa per mesi (forse dal gol di De Luca che sancì la vittoria dei lombardi a Marassi) si trasforma in una partita strana, che decide poco o nulla. Neppure l’avversario considerate le trasferte di Sassuolo a Castallamare di Stabia e dell’Hellas Verona a Modena. I ben informati dicono che se i blucerchiati non saprebbero chi scegliere, emiliani e veneti eviterebbero ben volentieri in semifinale la Sampdoria. Troppi calcoli, troppi incroci, meglio giocare.
Mister Beppe Iachini aveva già confermato ampio turnover, Romero in porta (che lascerà soli i blucerchiati ai play off per i suoi impegni con la nazionale). Romero; Berardi, Volta, Mustafi, Castellini; Soriano, Krsticic, Laczko; Foggia; Fornaroli, Pellé.
I blucerchiati in gara1 dei play off affronteranno il Sassuolo mercoledì a Marassi. A Varese padroni di casa in vantaggio al 16’ grazie ad un calcio di rigore calciato da Martinetti. Quattri minuti dopo la Samp pareggia con un colpo di testa di Soriano. Il Varese torna in vantaggio grazie al secondo rigore concesso da Baracani e trasformato al 24′ da Terlizzi.
Difese leggere e la Sampdoria potrebbe pareggiare grazie al terzo rigore della partita ma Eder sbaglia invece il tiro dal dischetto. L’ultimo gol della partita è di Momentè in piena zona cesarini con la Samp già concentrata sulla prima sfida che potrebbe riportarla nel calcio che conta dopo un anno di purgatorio.