Sciopero Finmeccanica, a Genova lavoratori in piazza: presidi e corteo - Genova 24
Cronaca

Sciopero Finmeccanica, a Genova lavoratori in piazza: presidi e corteo

presidioansaldo8

Genova. E’ forte la manifestazione di protesta messa in atto dai lavoratori di Ansaldo Energia, Selex-Elsag, STS, SSI, che stanno scioperando proprio in concomitanza con il Consiglio di Amministrazione indetto da Finmeccanica, durante il quale si parlerà anche della cessione delle attività civili. I lavoratori sono scesi in piazza, stanno dando vita a presidi e cortei, quindi nel ponente si incominciano a registrare grossi i disagi per il traffico.

“Ora basta, se esiste un Piano di dismissioni e cessioni delle attività civili il Governo apra un tavolo di confronto subito, assumendosi la responsabilità dei contenuti del Piano stesso, non è l’Amministratore Delegato di Finmeccanica che può assumere in autonomia queste decisioni, le scelte d’indirizzo e di Politica Industriale di un Paese competono ai Governi, non al Consiglio d’Amministrazione di Finmeccanica”. In concomitanza con la tensione per l’attentato all’ad di Ansaldo Nucleare e con l’allerta terrorismo, i sindacati uniti di Fim, Fiom e Uilm Liguria lanciano l’ennesimo grido d’allarme sulla situazione del gruppo che a Genova ha la sua testa, con i settori civili di Ansaldo Sts e Ansaldo Energia

Una delegazione incontrerà il Prefetto per chiedere un incontro urgente con il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera.