Sport

Scherma, Del Carretto quinta a Cuba, Durando diciannovesima a Seul

scherma

Rapallo. Le azzurre liguri si distinguono sempre nelle prove internazionali. Nello scorso weekend, si sono disputate due importanti prove di Grand Prix, le gare cioè che valgono doppio nella speciale classifica internazionale, a Cuba una prova di spada femminile alla quale ha partecipato Bianca Del Carretto ed una di fioretto femminile a Seul con la partecipazione di Benedetta Durando, ambedue provenienti dal Club Scherma Rapallo, la prima in forza all’Aeronautica e la seconda ai Carabinieri.

Bianca, che l’anno scorso aveva vinto la prova di Cuba, si è classificata quinta. Dopo aver battuto la giapponese Nakono per 15 a 11, la francese Alibert per 15 a 7 e la cinese Luo per 15 a 12, nei quarti ha incontrato la ventunenne italiana Rossella Flamingo, uscendone sconfitta per 15 a 13. Diciannovesima è il risultato di Benedetta Durando a Seul. Dopo aver battuto la coreana Lu è stata sconfitta dalla statunitense Prescod per 15 a 13.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.