Saremar, traghetti Vado-Porto Torres: partita la vendita dei biglietti online - Genova 24
Cronaca

Saremar, traghetti Vado-Porto Torres: partita la vendita dei biglietti online

Traghetto Saremar

Savona. La Saremar, compagnia di navigazione della Regione Sardegna, ha avviato oggi le prenotazioni sulla tratta Porto Torres-Vado Ligure.

Il primo collegamento, con partenza dallo scalo ligure, sarà effettuato venerdì 1 giugno con il traghetto “Coraggio”, noleggiato dalla Grimaldi Holding. Sino al 29 giugno la nave salperà da Vado alle 19.30 il lunedì, mercoledì e venerdì, con arrivo in Sardegna alle 6.45 del giorno successivo, mentre da Porto Torres la partenza è fissata alle 20.15 di martedì, giovedì e domenica con arrivo a Vado alle 7.45.

Dal 30 giugno al 15 agosto le corse saranno effettuate anche di sabato. Secondo il servizio prenotazioni il costo dei biglietti parte da circa 32 euro per il passaggio ponte sino ad arrivare a circa 90 euro per la cabina doppia esterna. I residenti in Sardegna pagheranno qualche euro in meno, ma dovranno esibire il documento di identità quando saliranno a bordo delle navi. Su questa tratta sarà possibile fruire, oltre che del servizio di trasporto di auto e mezzi pesanti, anche di quello di “camping on board”, per mezzi cabinati.

Già attivo da qualche settimana il collegamento della Saremar tra Olbia e Civitavecchia con i traghetti Scintu e Dimonios, attivi dallo scorso anno quando la Regione decise di affrontare il nodo del caro-traghetti calmierando i prezzi attraverso l’utilizzo delle navi della controllata Saremar.