Altre news

Santa Margherita, nasce Aco: Associazione Concessionari Ormeggi Liguria

angelo siclari, presidente aco

Santa Margherita. Un faro è il logo scelto dalla nuova Associazione Concessionari Ormeggi Liguria che si è costituita nella serata di mercoledì 23 Maggio 2012. L’Associazione denominata “A.C.O. Liguria” ha sede  in Santa Margherita Ligure, Via XXV Aprile n° 59/1, c/o lo Studio “Aesse” – Consulenze demaniali marittime.

E’ aperta a tutti i concessionari di ormeggi di posti barca, nonché a tutte le imprese o sodalizi sportivi che in genere svolgono la loro attività intorno al mondo della nautica da diporto sia dal punto di vista d’impresa sia per motivi ludico/sportivi. Oggi ne fanno già parte imprenditori di Moneglia, Sestri Levante, Rapallo, Portofino, Santa Margherita Ligure e Camogli, ma l’obiettivo è quello di crescere ancora.

Scopo principale di A.C.O. Liguria è assistere direttamente i propri Soci attraverso uno staff di professionisti del settore proponendosi di: studiare ed avviare a migliore soluzione tutti i problemi inerenti il settore della nautica da diporto ed alla attività marittime in generale; rappresentare collettivamente e singolarmente i propri soci per il riconoscimento e la valorizzazione della loro specifica attività professionale e commerciale, nei confronti sia delle Istituzioni, sia di aziende ed organizzazioni produttrici e commerciali italiane ed estere ed assisterli attraverso varie forme di consulenza; di esercitare tutte le funzioni tendenti ad armonizzare e facilitare l’attività della categoria rappresentata: promuovere la collaborazione tra i soci per la migliore organizzazione o disciplina del mercato; di studiare tutti i problemi di carattere tecnico, economico, sindacale, fiscale, etc, prestando una efficiente collaborazione alle Autorità, Enti ed Istituti tutte le volte che si presentino problemi in tema di licenze. autorizzazioni, concessioni demaniali, relative ai servizi svolti dalle imprese rappresentate; tutelare gli interessi morali e materiali degli associati, anche intervenendo per incrementare e migliorare i rapporti con i fabbricanti e con i fornitori in genere; di sviluppare le attività che interessano la categoria, coordinando le singole iniziative e mantenendo vivo fra i soci lo spirito di solidarietà e di correttezza commerciale, nonché laconsapevolezza dei propri diritti e doveri; di iniziare e sviluppare rapporti con altre associazioni sia nazionali che estere, promuovere favorire iniziative tendenti al miglioramento tecnico-commerciale; di nominare propri rappresentanti presso enti, organismi e commissioni nei quali tale rappresentanza sia prevista, ammessa, o di interesse per l’Associazione; istituire canali di informazione per una capillare informativa tecnica/ sindacale a favore degli associati.

Il Consiglio Direttivo, che durerà in carica per 3 anni, è così composto:Presidente: Angelo Siclari – Consulente demaniale; Vice Presidente Roberto Morandi – Concessionario di posti barca nel porto di Sestri Levante; Consigliere: Adriano Bena – Broker di Santa Margherita Ligure; Consigliere: Massimo Mascherpa – Concessionario di posti barca nel Porto di Rapallo; Consigliere Lorenzo Pellerano – Concessionario di posti barca nel Porto di Rapallo. Segretaria e Tesoriere: Anna Zanfa. Revisore dei Conti: Riccardo Repetto. Collegio dei Probiviri: Angiolini Giovanna, Alberto Cagnoli di Moneglia e Daniele Zucca di Portofino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.