Sanità, Montaldo: “Ulteriore taglio da 50 milioni è insostenibile”

claudio montaldo

Regione. Alla vigilia dell’open maggioranza sulla sanità convocata domani, il clima in Regione è tutt’altro che sereno. Solo ieri l’assessore Claudio Montaldo aveva bollato come “inaccettabile” lo slittamento del riparto del fondo sanitario da parte del Governo. Oggi Montaldo è tornato a parlare di risorse, dipingendo un quadro a tinte fosche in caso le voci di una nuova prossima scure sul comparto fossero confermate.

“E’ insostenibile un ulteriore taglio alle risorse sanitarie da parte del Governo visto lo sforzo inaudito che si sta facendo in Liguria per ridurre i costi ai livelli di compatibilità con le risorse che abbiamo”, ha detto l’assessore regionale a margine del convegno sull’obesità.

Un taglio di altri 50 milioni di euro ci getterebbe in una condizione drammatica – ha sottolineato – la legge ormai prevede che le spese che non vengono coperte dal fondo sanitario nazionale o dai ticket gia’ in essere devono essere coperte da tasse e visto il momento di crisi non mi sembra proprio il caso né per i contribuenti, né per le imprese”, ha concluso Montaldo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.