Politica

Rapallo, prime grane per il neo sindaco Giorgio Costa: giunta da rifare

giorgio costa

Rapallo. Il neo eletto sindaco Giorgio Costa era partito in quarta e lunedì aveva già dichiarato i nomi della sua giunta, in tempi record. Ma a soltanto due giorni da quel momento, ecco arrivare le prime grane. Innanzitutto non sono state rispettate le quote rosa e poi in molti non hanno ben digerito il nome di Massimo Pernigotti tra quelli degli assessori.

Il consigliere provinciale, leader di Liguria Viva, al primo turno aveva infatti sostenuto il candidato sindaco Pier Giorgio Brigati e, se quest’ultimo avesse vinto, sarebbe diventato vicesindaco.

Visti questi risvolti, dunque, il lavoro di Costa sarà ancora duro e dovranno obbligatoriamente essere fatte modifiche per rispettare le quote rose. Uno degli assessori dovrà quindi essere sostituito dall’ingresso di una donna.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.